Cler labstudio stampa fineart e corniceria

ANTONIO DELLUZIO - LO SPAZIO SUL COMODINO - DAL 17 AL 25 FEBBRAIO 2024 - GALLARATE - MOSTRA FOTOGRAFICA

Antonio Delluzio. Lo spazio sul comodino

Inaugurazione Sabato 17 Febbraio ore 16:00

Fotoclub Il Sestante

Via S. G. Bosco, 18 Gallarate (VA)


Dal 17 al 25 febbraio 2024, in occasione dell'importante rassegna FilosofArti, il fotoclub Il Sestante di Gallarate ospita la prima della mostra "Lo spazio sul comodino" di Antonio Delluzio, presentata e prodotta da NUMM Contemporary Art.

22 opere foto-artistiche frutto di una serie di accorgimenti relativamente controllabili e non ripetibili, immediatamente registrati dall'apparecchio fotografico. La casualità e non riproducibilità dello scatto permette di rendere unica e significativa ogni immagine così ottenuta. Una tecnica che Delluzio chiama Beyond (al di là, oltre) perché concepisce queste sue creazioni come esperienze visive e materiali per andare oltre la semplice rappresentazione realistica delle cose e delle persone.

Antonio Delluzio, Leccese di origine, si diploma in pittura presso l'accademia di belle arti della stessa città in cui è nato. Durante gli anni di accademia impara i trucchi della camera oscura e la passione per lo strumento fotografico aumenta. Ama la fotografia sperimentale e di ricerca utilizzando diversi medium per arrivare all'immagine definitiva e, a volte, all'espressione visionaria. Gli studi in accademia di belle arti lo legano al mondo della pittura e, in un certo senso, gli piace dire che cerca di dipingere con la macchina fotografica. In realtà, quello che cerca veramente è immaginare lo spirito delle cose, l'aura che le circonda.

"Lo spazio sul comodino" è il "cosmo interiore" che solo nell'intimità della propria esistenza, anche inconscia, è possibile fare uscire dal proprio animo. E'il tempo, il tempo che resta, il tempo che si è vissuto e quello che si desidera vivere. E' il tempo che scorre e che lascia una traccia che diventa ricordo.

Stampa FineArt a cura di Cler labstudio

map







































































Share by:
Cler labstudio stampa fine art e corniceria